Ciclocross, Sven Vanthourenhout lancia Wout van Aert verso la maglia iridata: “Se avremo condizioni di tempo umido, sarà un percorso su misura per lui”
Sven Vanthourenhout non ha dubbi su chi vincerà i prossimi mondiali di ciclocross. Con la stagione su strada oramai alle porte, infatti, quella di ciclocross è più che mai entrata nel vivo e il ct della nazionale belga sta già pensando alla rassegna iridata di Hoogerheide. Se per quanto riguarda la prova femminile saranno le neerlandesi molto probabilmente a farla da padrone, in capo maschile è facile pronosticare che domenica 5 febbraio sarà una sfida a due tra Mathieu van der Poel e Wout Van Aert, visto che Tom Pidcock ha deciso di non prendere parte alla corsa.
Attualmente il più forte tra i due è sembrato essere quasi sempre il belga e anche Vanthourenhout è convinto che possa essere lui a primeggiare, come ha dichiarato nei giorni scorsi a Het Laaste Nieuws: “Un mese fa avevo i miei dubbi al riguardo. Il suo livello non era alto come lo scorso anno, ma Wout ha colmato il gap su van der Poel molto rapidamente. È importante che continui a correre così rilassato. Non perde il sonno quando sbaglia o non vince un cross. Se riesce a mantenere questa mentalità e questa calma, ho un favorito per il Mondiale. Se avremo condizioni di tempo umido, sarà un percorso su misura per Wout“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |